L’Automotive è uno dei settori in cui la tracciabilità ricopre un ruolo centrale. Tenere sotto controllo l’enorme catena è di fondamentale importanza per aumentare la produttività e ridurre i costi e la tracciabilità è oggi una delle richieste fondamentali del settore automobilistico, in cui la grande mole di pezzi che compongono le auto proviene da fornitori diversi.
Tutte le componenti automotive posseggono un codice di riconoscimento, che può essere un Barcode, un Qrcode oppure un DataMatrix. Attraverso questi possiamo risalire al produttore, alla data e al luogo di realizzazione, facilitando la gestione di eventuali problemi di funzionamento e riducendo il rischio di errori.
La marcatura laser permette di marcare QRcode e DMC con altissima precisione e LASIT negli anni ha prodotto diversi sistemi laser custom per i componenti Automotive, risolvendo la maggior parte delle problematiche che questi possono comportare, sia a livello Hardware sia Software.
Le soluzioni laser LASIT non si riducono alla produzione di marcatori laser standard che poi devono essere necessariamente adattati attraverso altri sistemi e infine essere integrati nelle catene produttive dei clienti.
Il servizio che offriamo è totalmente verticalizzato. Questo vale sia a livello Hardware sia Software, dove la grande specializzazione e la trentennale esperienza ci hanno permesso di trovare soluzioni “chiavi in mano” innovative e idonee all’Industria 4.0: non è quindi necessario dividere il progetto e affidarlo a diversi produttori per gestire la manipolazione, la marcatura e la verifica del componente.
I tecnici Lasit sono a Vs. disposizione per l’analisi, anche solo conoscitiva, della Vs. specifica applicazione e per sottoporVi campionature eseguite sui Vs. stessi componenti.
Vedi anche marcatrici laser nella sezione macchine utensili.
Per qualsiasi informazione scrivere a info@moriniebossitools.com