Rettificatrici multitasking e combinate
DOIMAK Rettificatrice multitasking RER-G 1000 AWC – new EMO 2021
La nuova rettificatrice multitasking Doimak è stata presentata alla EMO Milano 2021 (Hall 1-Stand C32)dal 4 al 9 Ottobre.
La RER-G 1000 AWC è un centro di rettifica multi-operazione focalizzato alla rettifica di forme e profili (ingranaggi, filettature, camme etc), oltre che ovviamente alle operazioni complementari di rettifica cilindrica esterna ed interna.
RER-G 1000 AWC dispone di un caricatore automatico di mole che permette una gran varietà di operazioni in modo flessibile.
- funzioni di misurazione ed autocorrezione; si minimizzano le perdite di tempo nella validazione del processo evitando lo smontaggio e ricollocazione del pezzo per la misurazione. Scansione continua dei profili.
- diamantatori per profili e cilindrici che consentono di adattare la macchina alle necessità produttive del momento
- testa principale B1 con attacco HSK 63 che consente l’utilizzazione di mole di diametro da 40 a 350mm, abbracciando un ampio spettro di operazioni
- rettifica di profili, quali evolventi fino a modulo 8, con correzioni di fianco e profilo, viti senza fine ZK, ZN, ZI, ZA, duplex e passo variabile fino a modulo 12 ZK – rettifica di cave, scanalature e splines
- rettifica cilindrica , conica e di forme non circolari
- possibile collocazione permanente di una seconda testa B1 , ad esempio elettromandrino ad alta frequenza per rettifica interna o di ingranaggi interni
- il controllo Siemens 840D consente le opzioni di comunicazione e 4.0 richieste al giorno d’oggi, unitamente a porzioni HW e SW sviluppate da Doimak, in particolare per autodiagnosi e manutenzione preventiva (OPC-UA, sensorizzazione viti a sfere, monitorizzazione precarico chiocciole, etc)