home Tecnologie Boccole di guida per foratura, note tecniche Norelem

Boccole di guida per foratura, note tecniche Norelem

DIN 172 – Boccole di foratura

Il collare di queste boccole di foratura impedisce che la boccola venga spinta completamente nel foro di entrata. Per questo motivo il collare della boccola di foratura secondo DIN 172 sporge leggermente.
  • Form A:
    Foratura arrotondata su un’estremità
  • Form B:
    Foratura arrotondata su entrambe le estremità

DIN 173 – Boccole di foratura a innesto

Rispetto alle boccole di foratura cilindriche, le boccole di foratura a innesto hanno il vantaggio di poter essere sostituite rapidamente. In questo modo si possono realizzare diametri diversi in tempi più brevi. Insieme alle bussole di serraggio secondo DIN 173, alle viti a testa cilindrica secondo DIN 912 e alle viti a testa piana secondo DIN 173, la boccola di foratura a innesto garantisce un risultato sicuro e pulito.
  • Forma A:
    In questo caso non è presente alcuna scanalatura di inserimento – Questa boccola di foratura viene utilizzata principalmente per forare con l’ausilio di maschere di foratura, in quanto consente il cambio rapido con diametri di foratura diversi.
  • Forma K:
    Viene utilizzata come boccola a cambio rapido per utensili da taglio destrorsi.
  • Forma L:
    Questa è la cosiddetta bussola di ricambio.

DIN 173 – Bussole di serraggio

La bussola di serraggio viene utilizzata per fissare la boccola di foratura a innesto. La bussola di serraggio garantisce il fissaggio della boccola di foratura a innesto e quindi la sicurezza durante l’utilizzo della macchina.
Nota: Con la bussola di serraggio 1.0711 forniamo anche la vite a testa cilindrica DIN 912 in acciaio, pertanto l’acquisto separato di tale vite non è necessario per il funzionamento della bussola di serraggio.

DIN 179 – Boccole di foratura cilindriche

Le boccole di foratura secondo DIN 179 sono le cosiddette boccole cilindriche. Sono realizzate in acciaio speciale cementato, temprato e rettificato.

Le boccole di foratura cilindriche vengono spesso utilizzate anche come boccole di posizionamento. La boccola può essere inserita a filo. La boccola di foratura secondo DIN 179 può essere combinata con le cosiddette boccole ad innesto secondo DIN 173.

  • Form A:
    Foratura arrotondata su un’estremità
  • Form B:
    Foratura arrotondata su entrambe le estremità

Per codici Norelem boccole, vedere articoli 08900 -08910 – 08920 nella famiglia 08000

Categoria

Scarica scheda tecnica
Torna agli articoli